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OPERATORE CALL CENTER OUTBOUND - 2 - CUP D36B19000790009
Il
profilo professionale che emerge a seguito della formazione si interfaccia con
il cliente nell'ambito delle attività di un Call Center, ovvero in quel luogo
dove vengono eseguite o ricevute chiamate telefoniche in numero elevato con il
proposito di effettuare attività di vendita, marketing, assistenza clienti (customer
service), telemarketing, supporto tecnico (help desk) ed altre attività
comunque legate alla comunicazione con i cittadini/utenti/clienti. La
connotazione innovativa della figura sta nel fatto che l’operatore moderno di
call center è in grado di lavorare su piattaforme integrate innovative, che lo
connettono direttamente con il cliente e gli consentono di elaborare informazioni
e proporre soluzioni. Sa utilizzare tecnologie innovative applicate ai servizi
di customer care che sfruttano l’intelligenza artificiale negli step di
processo, ma anche i sistemi tradizionali di comunicazione. Sa utilizzare i diversi
paradigmi di comunicazione sia verbali che scritti, ha ottime capacità
relazionali e di ascolto ed è in grado di fidelizzare il cliente.
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